Mercoledì, 25 Novembre 2020 10:08

Credito & Solidarietà Onlus – Torino

In tempi di lockdown apriamo il nostro cuore alla solidarietà 

Carissimi colleghi ed ex-colleghi, chi di noi non aveva sperato, alle soglie della primavera di questo 2021, di trovarsi a fronteggiare “solamente” le proprie “ordinarie” difficoltà di vita, e di guardare con fiducia al nuovo anno. Invece, eccoci ancora alla prese con le grandi preoccupazioni ed enormi complessità connesse alla pandemia che non ci abbandona. Chiusure (tante), riaperture (a singhiozzo), una vita che si stringe sempre di più nelle quattro mura di casa, le relazioni personali che ne risentono, la grande preoccupazione per la salute di familiari, amici, conoscenti, quando non per la propria.

In questo terribile, sempre più terribile, contesto, gli “ultimi” continuano a vivere (ma forse è più corretto scrivere sopravvivere) affrontando ancora più problemi, disagi, assenze.

La nostra Associazione, come sapete, è in prima linea per offrire a questi disperati,  pur tra le moltissime difficoltà,  almeno un pasto, se possibile caldo, che possa dare un senso, una piccola prospettiva, anche ad una loro giornata.

Da sempre crediamo che un piccolo gesto, un aiuto anche modesto, ma comunque importante, faccia la differenza.

Per questo Vi chiediamo, ancora una volta, di sostenerci donando il vostro 5 per MILLE alla nostra ONLUS, firmando nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi e annotando il nostro codice fiscale: 97590790016.

Intendiamo, anche quest’anno, con ancora maggiore determinazione, proseguire nel nostro sostegno alle mense per i poveri, focalizzando il nostro aiuto sulle strutture che continueranno l’attività nonostante le difficoltà ed i vincoli imposti dalla necessità di fronteggiare la pandemia.  Grazie al Vostro aiuto, nel 2020 il nostro sostegno è cresciuto (abbiamo acquistato e messo a disposizione alimenti per oltre 105.000,00 euro, contro i circa 90.000,00 dell’anno precedente). Sottolineiamo che l’Associazione non sostiene spese di gestione, il contributo dei volontari è assolutamente gratuito, e sostanzialmente tutto quanto affluisce viene investito a vantaggio dei bisognosi.

Vi ringraziamo di cuore per quanto avete fatto e sicuramente ancora farete.

Il Presidente Onlus Credito & Solidarietà - Lino De Vita

Letto 255 volte Ultima modifica il Venerdì, 16 Aprile 2021 10:28