Martedì, 19 Ottobre 2021 15:09

Gruppo Atletica

Il 10 Ottobre si sono svolti a Varese i 46° Campionati Italiani Bancari/Assicurativi dei 10 e 21k su strada con la partecipazione degli Atleti del nostro Circolo e il secondo posto delle Squadre UniCredit!

La manifestazione organizzata dal Circolo Unicredit Milano ha visto la partecipazione di 216 Atleti/e di 25 Banche e Assicurazioni.


Nei 10 km il nostro Atleta di punta Massimo Galfre’ ha ottenuto un risultato significativo arrivando 2°, battuto in volata da un atleta di 12 anni più giovane e perdendo così la possibilità di rivincere il titolo fatto suo nel 2017. Gioanola Sergio è arrivato 67° (7° di cat.) La squadra di UNICREDIT, grazie a Galfre’ è arrivata al 2° posto nella classifica a Squadre perdendo per poco più di tre minuti; mera sfortuna!.
Nei 10 km femminili la nostra atleta Orlando Sonia ha concluso la prova al 18° posto (3° di cat.) e grazie alla sua prestazione la Squadra di UNICREDIT ha concluso al 3° posto.
Ottima prova nei 21 km dei nostri 2 alfieri. Muraro Maurizio è arrivato 9° assoluto mentre Barbero Gianluca è arrivato 12° assoluto e sono arrivati 1° e 2° nella categoria M45. La squadra di UNICREDIT con i nostri Atleti di punta Muraro e Barbero è arrivata al 2° posto nella classifica a Squadre.
Malgrado il problema COVID i bancari/assicurativi sono tornati a correre!
Attendiamo il prossimo anno la partecipazione di un numero maggiore di Atleti del nostro Circolo.


Il Coach Pietro Turello

Letto 102 volte