Stampa questa pagina
Martedì, 08 Gennaio 2019 16:43

Viaggio in Etiopia - 22 settembre al 2 ottobre 2019 Confermato - Ultimi posti disponibili

LA FESTA DI MESKEL DOVE L’ETIOPIA CRISTIANA SI CONFONDE NELL’AFRICA NERA

Etiopia

Il viaggio si svolgerà dal 22 settembre al 2 ottobre 2019             Programma del Viaggio

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE BASE 16-19 PERSONE € 1.790

 

 Un viaggio in Etiopia è un’esperienza quasi necessaria per un viaggiatore interessato all’uomo, che qui mosse i primi passi della sua storia, 4 milioni e mezzo di anni di fa. L’Etiopia, paese di struggente bellezza, è un mosaico di popoli trasversali alla civiltà: tribù tribali nella Valle dell’Omo e nel sud, nomadi nell’oriente desertico, contadini e allevatori cristiani sull’altopiano, cittadini dell’epoca digitale nella capitale.

Viaggiando verso sud ci si lascia alle spalle il traffico caotico di Addis Abeba e ci s’inoltra in un mondo di pastori e allevatori di capre e zebù, sotto un cielo solcato da mille e mille specie di uccelli, dove le immense distese di campi coltivati lasciano pian piano spazio alla vegetazione tropicale, al bush e alla savana.

La festa di Meskel è tradizione legata al ritrovamento della croce di Cristo: in questa giornata la popolazione in abiti di festa si raduna attorno al Damera, un falò di euforbie intrecciate con margherite gialle. L’incontro di colori, suoni di tamburi e di voci fa da cornice ad una delle più suggestive celebrazioni etiopi, in bilico tra paganesimo e religione cristiana, tra fede e tradizione.

Letto 1896 volte Ultima modifica il Martedì, 06 Agosto 2019 17:26

Articoli correlati (da tag)